Aforisma del momento

- Da bambino volevo guarire i ciliegi quando rossi di frutti li credevo feriti, la salute per me li aveva lasciati coi fiori di neve che avevan perduti. Un sogno, fu un sogno ma non durò poco, per questo giurai che avrei fatto il dottore, e non per un dio ma nemmeno per gioco: perché i ciliegi tornassero in fiore. -
[F. DeAndrè - Un Medico]

Yahoo Answers: Malattie e disfunzioni

  1. Question: Villa Von Siebenthal?
    Qualcuno di voi è mai stato a Villa Von Siebenthal? Come vi siete trovati? Come funziona? Quali patologie tratta principalmente?
  2. Question: Informazioni sul tumore al seno?
    Ciao a tutti, sono un ragazzo e sono molto preoccupato. Mia madre è andata di recente a fare una mammografia e il dottore ha notato qualcosa di strano, ma non era sicuro ci fosse qualcosa, ci ha detto che potrebbe trattarsi di un tumore ma niente di sicuro, per essere sicuri mia madre dovrà fare una biopsia tra 5 giorni che dovrebbe schiarirci le idee. Ora la mia domanda è: che probabilità c'è che sia effettivamente un tumore? Mi è stato detto che nella maggior parte dei casi si vede dalla mammografia e che non dovrebbe esserci se non si vede subito ma non ci credo molto e chiedo a voi. In caso c'è il tumore, è una strada dolorosa quella per la cura? Ma soprattutto si può sopravvivere? Mia madre ha 49 anni. Vi chiedo di essere sinceri anche se le notizie fossero brutte, non voglio che il mio stato d'animo condizioni la sincerità della domanda. Grazie in anticipo per chi risponderà.
  3. Question: Mai una ragazza in 37 anni, chi mi aiuta?
    dai seriamente, qualcheduna che mi aiuta? mettetevi nei miei panni non è bello per niente non sto scherzando, qualche ragazza che mi vuole conoscere?
  4. Question: Che ne pensate di Ciccio Graziani,a me piace molto ,quando urla,quando critica,dovremmo vederlo piu spesso in tv,non credete ?
  5. Question: Migliori album dei Bon Jovi?
    L’unico che ho sentito è Slippery When Wet(gran disco).
  6. Question: Isotretinoinaa Raccoutan???
    Salve a tutti, C'è qualcuno che ha fatto il trattamento con isotretinoina sistemica? (Isoriac, raccoutan ecc..) e vuole condividere la sua esperienza con me? Che effetti collaterali avete sperimentato, i risultati? È vero che rimane nel corpo per anni? Grazieeee
  7. Question: Salve a tutti, è da qualche giorno che mi chiedo sempre la stessa cosa a cui, purtroppo, non so darmi una risposta:?
    è da circa due settimane che sono affetta di dermatite da stafilococco, sto portando avanti le cure con l’antibiotico e la crema (come prescritto dal dottore), ma volevo sapere se è possibile truccarmi, appunto, sulla dermatite. è possibile o dovrò aspettare ancora un po’? (sul viso comunque è presente in minima quantità)
  8. Question: Posso tingermi i capelli nonostante abbia una ciste sebacea sul cuoio capelluto?
    questa ciste la tengo da ormai anni e non mi ha mai dato problemi, non è molto grande, dovrei decolorarmi i capelli dalle punte. potrebbe succedere qualcosa?
  9. Question: Rischi hiv o altro?
    Non più di 4 settimane fa ho avuto un rapporto anale coperto attivo e passivo e un rapporto orale scoperto attivo e passivo senza eiaculazione con un ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico. Giovedì scorso ho avuto febbre con punte di 39 che é passata sabato ma é tornata martedì sera e da allora si alza il pomeriggio e anche la notte e la sto trattando con tachipirina all occorrenza. In più ho una tossetta secca (poche volte durante il giorno) da martedì per cui prendo fluental. Prendevo anche antibiotico ma non aveva effetto. Oggi facendo delle analisi mi hanno trovato la mononucleosi. Devo approfondire comunque, mi consigliate un test hiv o posso stare tranquillo?
  10. Question: Che cosa ne pensate del trattamento con isotretinoina?
    Ciao a tutti, Vorrei sapere se qualcuno ha intrapreso questo trattamento e voglia condividere la sua esperieza

Attenzione! Le informazioni fornite non sostituiscono la diagnosi del medico: servono a rendere il paziente maggiormente consapevole di ciò che potrebbe essere, ma si consiglia sempre di chiedere consulto al medico, che tramite una visita è in grado di svolgere una diagnosi più accurata e prescrivere eventuali cure.